I nostri Cortometraggi

Cortometraggi

Cortrometraggi in evidenza

“Un cuore per un cuore”
Cortometraggio ideato, scritto e realizzato in 48 ore per il contest internazionale The 48 Hour Film Project. Di genere fantasy, con un look dark e quasi gotico, Un cuore per un cuore narra la storia della strega Madeline (interpretata da Ludovica Coscione) che, pur di riportare in vita una persona cara che lei stessa ha ucciso, si spinge oltre ogni confine tra realtà e pazzia evocando un’antica divinità per portare a termine un rituale magico.


"Film d’amore e di verità – Ovvero “Un giorno a Trevico davanti al cimitero...”
Cortometraggio ideato, scritto e realizzato in 72 ore per il contest del “Festival del cortometraggio Ettore Scola”, nella città natale del regista (Trevico, borgo in provincia di Avellino). Il film racconta di due giovani (l’attrice Greta Esposito e l’attore Emanuele di Simone) che si incontrano a Trevico e, in un surreale scambio di battute, vecchie ferite e nuove possibilità si aprono davanti a loro. Da un lato, una lettera d’amore al cinema, dall’altro un tremante bisogno di rivalsa. Il corto ha ottenuto il riconoscimento di “Valorizzazione del Borgo”.


-Cortometraggio, 2020
The magic crown
Una corona puó essere la chiave di un mondo fatato, nascondiglio ideale di una giovane principessa. Le lacrime possono trovare rifugio in un sogno: perché sognare, talvolta, significa fuggire.


-Cortometraggio, 2019
Humanity
Il mondo resta immobile, fermo, mentre il fiato rallenta per le nazioni, le città ed una singola persona. Lo scrigno della nostra umanità si apre e regala un ultimo, estremo, contatto.


-Cortometraggio, 2020